Resi di prodotti errati

Può capitare che, in fase di acquisto, un cliente scelga per errore di ordinare la crema giorno al posto di quella notte. Ma può anche capitare che, per un nostro errore, il cliente possa ricevere un prodotto diverso da quello che si aspettava.

Come bisogna comportarsi in queste situazioni? Come si può fare il reso di un prodotto?

Ecco poche semplici regole da tenere sempre a mente in caso di reso.

  • Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui viene ricevuto l'ordine.
  • Prima di effettuare la spedizione di reso è necessario compilare l'apposito modulo di reso, oppure comunicare via mail o via telefono il problema specificando: numero d'ordine, prodotto acquistato, nome ed indirizzo del destinatario
  • È fondamentale non togliere il prodotto dalla sua confezione originale, né danneggiare in alcun modo la scatola del prodotto, altrimenti si può rischiare di perdere il diritto di reso.
  • Il prodotto deve essere restituito nella sua completa integrità, cioè non deve essere stato aperto né utilizzato. Anche i campioni e gli eventuali omaggi ricevuti devono essere restituiti in ottimo stato.
  • È sempre meglio imballare il prodotto e i campioni con lo stesso materiale da imballaggio in cui sono stati spediti, così che nulla venga danneggiato. Il cliente è responsabile dell'integrità del prodotto finché questo non verrà riconsegnato al mittente.
  • Il prodotto dovrà essere spedito esclusivamente a:

 

Perfume Room Verona

Via San Rocchetto, 13A

37121, Verona - Italia

 

Qualora uno dei punti di cui sopra non venisse rispettato, a norma dei nostri Termini e condizioni, il cliente non avrà più diritto al rimborso.

Una volta ricevuto il reso provvederemo ad analizzarlo e, in completa assenza di problemi, procederemo al rimborso del prodotto restituito.

ATTENZIONE:  in caso di resi effettuati da un paese extra EU, il cliente è tenuto a contattare il Servizio Clienti PRIMA di iniziare la procedura di reso, al fine di ricevere tutte le informazioni necessarie. Sarà, infatti, possibile avviare la procedura unicamente seguendo le indicazioni fornite dal Servizio Clienti.

 

Resi di prodotti difettosi

Tutti i marchi presenti sul sito rispecchiano elevati standard di qualità produttiva e i nostri ragazzi che si occupano delle spedizioni sono molto attenti e scrupolosi nella fase di imballaggio dei prodotti. Tuttavia, può sempre capitare di ricevere per errore prodotti fallati o gravemente danneggiati.

Se dovesse capitarti di ricevere un prodotto danneggiato o non utilizzabile, ti chiediamo di comunicarlo tempestivamente al nostro servizio clienti, allegando foto dettagliate del danno. In caso di prodotto gravemente danneggiato provvederemo a inviarne uno sostitutivo nel più breve tempo possibile. 

In caso di prodotto avariato o difettoso, per prima cosa ti chiediamo di comunicarci il numero di lotto presente sulla confezione. Con questa informazione verificheremo con il produttore se ci sono difetti già riscontrati su quel lotto di produzione. Nel caso non dovessero risultare precedenti segnalazioni, è possibile rendere il prodotto al nostro magazzino, dove verrà analizzato da un team di esperti: se dovesse risultare fallato, provvederemo a sostituirlo. 

Per estrema correttezza e trasparenza, vogliamo sottolineare che se le nostre analisi non dovessero riscontrare i problemi segnalati dal cliente, questi riceverà indietro lo stesso prodotto acquistato e inviato in assistenza, non un suo sostituto.

NB: Per ordini spediti in paesi extra UE non è permesso effettuare un reso allo scopo di far analizzare il prodotto, né per cambio idea o per errore del cliente. Ci scusiamo per questa mancanza ma purtroppo si tratta di procedure che dipendono dalle regole doganali dell’Unione Europea in merito ai cosmetici.

In caso di un nostro errore nell’invio del prodotto o di prodotto rotto durante il trasporto sarà invece nostra cura risolvere il problema di comune accordo con il cliente e nel più breve tempo possibile.